Piccola analisi su TGS 2008 e Sony

Alla fine ce l’ho fatta. Voglio parlare un pò di questo TGS 2008, che ho seguito in minima parte (ma c’è stato poco da seguire). In particolare dell’annuncio Microsoft relativo a Tekken.

Come molti di voi saprete l’ennesima esclusiva è andata a farsi benedire, e Tekken 6 uscirà sia su Xbox che su PS3 nel 2009. 2009????

Sì, 2009. In contemporanea. Per il gioco che era previsto entro la fine di quest’anno.

Ho abbastanza anni da potermi tirare fuori dal fanboy che bestemmia in turco e sente l’odio dentro quando un gioco se ne va dalla sua console preferita ma, come per Final Fantasy, sto incazzato come una iena. Per il semplice motivo che gli accordi commerciali dicono che il gioco uscirà in contemporanea su entrambe le piattaforme. Ma vaffanculo, un gioco già pronto ritardato di un anno, e chi ci rimette fondamentalmente siamo noi. Ok, alla luce di queste considerazioni l’esempio relativo a Final Fantasy non è propriamente calzante in quanto sarebbe uscito comunque nel 2009 (se non nel 2010 da noi) ma di fatto i lavori su Xbox di certo non anticiperanno le cose.

La domanda sorge spontanea: alla Sony sono senza soldi o senza cervello? Perchè questi sono gli unici casi possibili, che di certo non si escludono tra loro. O non hanno avuto manco i soldi per tenere l’esclusiva temporale, esclusiva tra l’altro fisiologica dati i tempi di sviluppo necessari, oppure sono così fregnoni da non aver considerato l’idea che l’obiettivo di Namco è fare soldi.

Mistero della fede.

Annunci

~ di casacup su 15 ottobre 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: