Work in progress

Tanto per comunicare che sto facendo qualche piccola modifica al blog.

In primis sono riuscito ad integrare il fottutissimo twitter, peccato per l’impossibilità di aggiornarlo direttamente dal sito, ma wordpress.com non permette l’esecuzione di javascript e flash per i soliti motivi di sicurezza (del cazzo aggiungo io). Mi piace l’idea di twitter e come si integra con un bel pò di roba: ho anche inserito il widget per facebook, in modo tale che i vari tweet corrispondano a cambi di stato. Comodo. In ogni caso l’integrazione di questo strano quanto simpatico servizio, che personalmente giudicavo inutile, è stata scelta per poter avere un aggiornamento semiquotidiano del blog, anche se con contenuti di cui non fregherà una sega a nessuno.

Ho inoltre sistemato le categorie, differenziandole un attimo in base alla tipologia dei post… Non era il massimo avere praticamente tutto nella sezione “articoli”.  Infine ho fatto un pò di pulizia tra le keyword, sempre in un’ottica di maggiore specializzazione.

Ed ora vorrei aggiungere una colonnina con i link a dei siti che reputo interessanti.

In effetti sto blog comincia a starmi stretto… Chissà, un giorno potrebbero girarmi i beneamati, e potrei decidere di prendermi un server dedicato, caricarci su una piattaforma, smadonnare le ore per i setting e tirare su tutto il database, il tutto nell’ottica di rendere il sito più fruibile per i miei 10 visitatori medi al giorno. Boh, vedremo, se e quando mi prenderà la scimmia di fare questa cosa ve lo riferirò…. o forse no.

EDIT: link aggiunti. Dimenticavo, se le mie capacità di grafico (che vanno leggermente oltre l’installare Gimp) me lo consetiranno vorrei mettere un header decente (se così si chiama… Insomma, l’immaginetta sopra in tutto per farla semplice).

~ di casacup su 19 marzo 2009.

Rispondi

 
