Lavori completati

Sono terminati i lavori annunciati oggi pomeriggio. Non pensavo sarei riuscito a fare tutto, in particolare per quanto riguarda l’header, vista la mia già citata pochezza con i programmi di grafica.

Anyway, ho aggiunto il campo laterale con i link. Per ora ne ho messi pochi, in particolare sono stati inseriti i collegamenti al blog di Metalmark, al portale di Metalmark, all’associazione fondata da Metalmark. Ripetitivo eh? Eppure meritano tutti e tre: nel primo si trovano contenuti prodotti di prima mano da Accordi Rickards, quindi merita di essere visitato, il secondo è un portale decisamente professionale, molto più di quello che si possa superficialmente pensare. Per quanto riguarda AIOMI invece… Beh, dopo avervi fatto due palle così col concetto di cultura videoludica, con le menate sulla filosofia schopenhaueriana che trapela da Eternal Sonata, col report di un seminario incentrato anche sui problemi della critica specializzata, non sarebbe giusto non far conoscere una delle poche associazioni (forse l’unica, ma nel dubbio meglio restare sul generico) che si occupa esattamente di tutto questo e molto, molto altro.

Ah, l’ultimo link riguarda Ars Ludica: non è un sito per tutti, in linea di massima il videogiocatore medio credo possa capire a fondo solo la metà di quanto viene pubblicato (e sono stato generoso), ma cavolo quanto merita di essere spulciato, sia nella sezione articoli che nel forum.

Infine ho aggiornato l’header. Volevo fare una cosina un pò più complessa, tipo quattro piccoli riquadrini affiancati tra loro tutti in bianco e nero, con quattro giochi che mi stanno a cuore, ma alla fine è venuta fuori questa cosa. E dico “è venuta fuori” nel senso che per sbaglio ho trascinato il faccione di Kerrigan nel rettangolino pretagliato 760×151 e mi sono trovato di fronte al risultato che voi stesse potete vedere scrollando in alto. Una cosa decisamente carina, ho ritoccato l’immagine giusto mettendola in bianco e nero e applicando qualche effettuccio del cazzo, ma nel complesso sono soddisfatto.

Per chi lo volesse sapere avevo preparato, oltre alla Regina delle Lame, un paio di riquadrini su Old Snake e Shadow of the Colossus. Non sapevo che pesci prendere per il quarto gioco, meglio così.

~ di casacup su 20 marzo 2009.

7 Risposte to “Lavori completati”

  1. Ciau casacup,
    sono approdato sul tuo blog dopo il post sul foro di Ars Ludica.

    Bel posto qui, mi piace, così come mi è piaciuta l’intervista al Metalmarko, complimenti a entrambi (ma anche al cameraman, non vorrei farlo incazzare -cmq meglio stare più fermi durante l’intervista con lo zoom 😛 -).

    Su Ars Ludica:
    ecco, lo sapevo che abbiamo l’immagine degli intellettualoidi snob del cazzo, cmq non preoccupatevi, è solo che ci prendiamo troppo sul serio per cui quando eccediamo commentate e ci rimettiamo in riga (ehm, no, non siete autorizzati a spammare e a trollare.. non intendo questo), ok?

    ti addo tra gli rss, ancora complimenti.

  2. Ti ringrazio per i complimenti 🙂

    L’inesperienza è tanta: la mia prima volta come intervistatore e la sua prima volta come cameraman… Insomma, la nostra prima volta – che brutto detto così – ed entrambi non siamo del ramo (lui biologo, io aspirante ingegnere), quindi gli errori sono stati tanti. La prossima volta inqudratura fissa e via…

    Per quanto riguarda AL: il parlare di games ad alto livello non significa essere snob, ma solo che il bimbominkia medio manco capisce di trovarsi in un portale di videogiochi. E la cosa non è di certo negativa…

    Ah, e tranquillo: non sono un abituè dello spam, ho aperto il topic nel foro perchè Karat mi aveva invitato a farlo (e ne sono stato più che contento).

    Cheers

  3. Siete sulla buona strada, non sono un tipo alla “facciamoci i p*****i a vicenda”, a maggior ragione se non avete esperienza e studiate altro avete fatto un ottimo lavoro.

    Non ho dubbi sulla tua avversione allo spam, ma i bimbominkia e i troll sono sempre in agguato, scrivo per loro che prima o poi leggeranno ; )

    ps. studi a Roma?

  4. Hai ragione, meglio premunirsi 🙂

    No, purtroppo – o per fortuna, va a giorni alterni – studio qui a l’Aquila. Abbastanza vicino comunque da permettermi di andare a Roma quando mi pare per sentirmi questi simpatici interventi.

    Tra parentesi, il preside di facoltà (o chi per lui, non ricordo) quando c’è stato il seminario ha buttato là, neanche tanto velatamente, l’invito a trasformare quella conferenza in un corso vero e proprio a partire dall’anno prossimo se ti interessa…

  5. Si, mi interessa moltissimo, teniamoci in contatto su iniziative del genere, io studio comunicazione (alla Sapienza) e sono appassionato di videogames, quando mi perdo eventi come quello di Tor Vergata rosiko da morire.

    Anch’io se vengo a sapere di qualche iniziativa ti informo : )

  6. Ma certamente 🙂

    Io beccai la cosa seguendo il blog di Metalmark. Ti consiglio caldamente di guardare anche il forum di AIOMI, l’associazione fondata sempre da Marco, che spesso segnala eventi del genere.

    E già che ci siamo, se non l’hai beccato, qui c’è un report sulla presentazione del primo archivio videoludico in Italia, inaugurato a Bologna credo una decina di giorni fa.

    http://www.cyberludus.com/archiviovideoludico

    (dobbiamo ancora fixare la galleria)

  7. It’s amazing to visit this website and reading the views of all friends concerning this piece of writing, while I am also keen of getting experience.

Rispondi

 
